L’azienda

Il legno e l’ecologia, a Spoleto

VAMA è un punto di riferimento per la progettazione, produzione e realizzazione di case di legno e prodotti similari. Un’azienda che opera in questo settore da anni e che lo fa attraverso due realtà, quella produttiva ubicata in Romania, e quella di vendita ed espositiva che si trova a S.Giacomo di Spoleto, sulla Via Flaminia.
Grazie all’esperienza e alla specializzazione maturata in anni di lavorazioni, potrete scegliere il legname in base alle vostre esigenze, modellare il legno sulla base di un progetto, in modo tale che esso possa essere prodotto e inviato direttamente qui in Italia per dar vita alla vostra realizzazione. Materiale che viene trasportato con la massima sicurezza e controllato minuziosamente dal personale sul posto e indirizzato presso il sito dove verrà assemblato da maestri artigiani del legno che donano un tocco di artigianalità rendendo la vostra casa unica e pronta per essere utilizzata.
un uomo in una fabbrica che controlla un macchinario vicino a monitor

La qualità

Il legno viene accuratamente selezionato al fine di garantire la migliore qualità possibile nelle realizzazioni finali. Questo al fine di garantire case in legno belle da vedere ma soprattutto durabili nel tempo. Quest’ultimo fattore dipende molto dai trattamenti che vengono effettuati alla materia prima, soprattutto nella parte esterna che viene a contatto con gli agenti atmosferici. Inoltre, nelle nostre case in legno viene esclusa la possibilità di formazione di condense, umidità e muffa, questo perché già dalla fase di progettazione si tiene conto di tutti gli elementi per evitare i problemi di umidità: il passaggio dell’aria, le impermeabilizzazioni, i ponti termici, ecc. Inoltre le principali componenti vengono trattate con sostanze naturali di origine vegetale al fine di prevenire l’insorgere di qualsiasi fenomeno che possa danneggiare la superficie esterna del materiale.
due mani che tengono un alberello

Il rispetto dell’ambiente

Nella costruzione delle abitazioni VAMA utilizza esclusivamente materiali ecologici che cercano di ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente, ed inoltre le case realizzate offrono un ambiente abitativo confortevole grazie ai materiali traspiranti termoisolanti, anti-umidità, fonoassorbenti, antisismici e completamente riciclabili.
un disegno tecnico

Il sistema blockhouse

VAMA utilizza una moderna metodologia di progettazione e costruzione di strutture in legno che permette alla struttura di avere maggiore solidità e compattezza, ma anche facilità di montaggio. Si chiama Blockhouse e permette la costruzione senza la necessità di avere piastre di ancoraggio o colle. Si utilizza infatti una struttura delle pareti ad incastro, con le travi maschiate lungo tutto il perimetro e con angoli ad inserimento perfetto, soluzione che permette una struttura solida e completamente autoportante.
Chiamare il numero 328 7231942 per informazioni e richieste
Share by: