Casa in Bioedilizia

Realizzazione di case ecologiche, a Spoleto

VAMA nelle sue realizzazioni è da sempre attenta a garantire il rispetto per l’ambiente che ci circonda. Questo sia nella scelta dei materiali utilizzati, sia nelle fasi delle diverse realizzazioni. Ci impegniamo infatti a rispettare le normative ambientali di settore. L’azienda è specializzata in interventi di bioedilizia , coniugando tecniche costruttive con le più moderne tecnologie, andando ad utilizzare materiali come legno, l’acqua, la terra, la sabbia e la pietra, rispettosi della natura e che hanno limitato impatto sull’ambiente e salute umana. Questo permette di avere strutture vivibili, biocompatibili e che rispettano le risorse naturali del pianeta, garantendo anche un basso consumo energetico grazie alle loro prestazioni elevate. Sono soluzioni con costi iniziali più alti, ma che vengono ammortizzati grazie al risparmio ottenuto nella gestione della propria casa rispetto alle soluzioni tradizionali.

Qualità abitativa

Con questo termine viene misurato il grado di benessere durante il tempo trascorso all’interno della propria casa. Nelle case prefabbricate in legno, realizzate secondo i dettami della bioedilizia, si crea un ambiente confortevole per il vivere quotidiano. Tutto ciò è possibile grazie al legno ed alle sue essenze olfattive e alla sua capacità di rendere un’ambiente accogliente che la muratura non riuscirà mai ad eguagliare.

Isolamento termico

Un buon isolamento termico in una struttura abitativa permette di avere un notevole risparmio energetico sia per il riscaldamento invernale sia per mantenere il fresco in estate. L’isolamento è importante anche dal punto di vista acustico, permettendo di isolare gli ambienti da tutti i rumori provenienti dall’esterno. Realizzare un buon isolamento termico in una casa in bioedilizia significa ridurre al minimo le perdite di calore da pareti, tetto ed infissi, questo grazie ai materiali naturali isolanti impiegati, tra cui troviamo pannelli di fibra di legno, cotone, sughero, calce espansa, perlite, cellulosa e addirittura, lana di pecora.
Per informazioni sulla bioedilizia, scrivere a: viorelvama@gmail.com
Share by: